Ultimo aggiornamento:

Privacy policy

La tua privacy è importante per noi. I dati che ci fornisci utilizzando il nostro sito sono raccolti al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per soddisfare una tua richiesta.

I tuoi dati non vengono utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali a meno che non sia tu stesso a richiedercelo espressamente.

Il titolare del trattamento

Alisia S.r.l.

Alisia S.r.l. è il titolare del trattamento per il sito www.alisia.it

Indirizzo postale: Viale XI Febbraio 1, 36061, Bassano del Grappa (VI), Italia
Indirizzo email: shop@alisia.it

I tuoi dati

Consenso

Il tuo consenso per il trattamento dei tuoi dati deve essere libero, specifico, informato e inequivocabile. In qualsiasi momento puoi revocare il consenso con la stessa facilità con cui l’hai concesso.

Sicurezza

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Adoperiamo misure specifiche per prevenire la perdita, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati dei tuoi dati.

Condizioni

Il trattamento dei tuoi dati da parte nostra avviene nel caso sussista una di queste condizioni:

Periodo di conservazione

I tuoi dati sono conservati solo per il tempo necessario ad eseguire il servizio richiesto, e a verificarne il corretto adempimento.

Al termine del periodo di conservazione, i tuoi dati saranno cancellati. Di conseguenza il diritto di accesso, rettificazione, cancellazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Luogo del trattamento

Il trattamento dei tuoi dati è effettuato presso le nostre sedi e nei luoghi delle altre parti coinvolte nel trattamento.

I dati sono inoltre presenti anche presso l’hosting web curato dalla società Webcloud di Andrea Vescovi che ha sede in via Carlo Cattaneo 20, 36027 Rosà (VI), Italia, nel server collocato in via Sergio Ramello 8, 52100 Arezzo (AR), Italia. La società che fornisce l’hardware e la connettività non ha accesso ai dati in quanto il server è protetto da password.

I tuoi dati potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui ti trovi. Se desideri maggiori informazioni sul luogo del trattamento, puoi consultare la sezione relativa ai “Dettagli sul trattamento dei tuoi dati” o inviare una richiesta ai nostri contatti riportati all’inizio di questo documento.

Modalità di trattamento

Trattiamo i tuoi dati con strumenti automatizzati e/o manuali. I tuoi dati non sono diffusi a terzi se non all’unico scopo di perseguire le finalità indicate nel presente documento.

In alcuni casi, l’accesso ai tuoi dati potrebbe essere effettuato da parte di altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (ad esempio personale commerciale, amministrativo, marketing, amministratori di sistema, ecc.) oppure da parte di soggetti esterni (come hosting provider, fornitori di servizi tecnici terzi, società informatiche, agenzie di comunicazione, ecc.) designati, se necessario, responsabili del trattamento.

In ogni momento potrai richiederci l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Dati facoltativi e obbligatori

In base al servizio richiesto, il mancato conferimento degli eventuali dati facoltativi non determinerà alcuna conseguenza, mentre il mancato conferimento dei dati obbligatori comporterà la mancata prestazione del servizio richiesto, in quanto impossibilitati a fornirlo senza i dati necessari.

Se avessi dubbi su quali dati siano obbligatori, ti invitiamo a inviare una richiesta ai nostri contatti riportati all’inizio di questo documento.

Tipologie di dati raccolti

Tra i dati che raccogliamo in questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: indirizzo email, password, nome, cognome, id utente, cookie, dati di utilizzo. Puoi trovare un elenco esteso delle tipologie di dati raccolti nella sezione “Dettagli sul trattamento dei tuoi dati” o nei testi informativi che ti presenteremo prima di chiederti tali dati.

I tuoi dati possono esserci forniti da te direttamente oppure, come per i dati di utilizzo, essere raccolti in automatico durante il tuo uso del sito. Ti assumi la responsabilità dei dati ottenuti da terzi che pubblichi o condividi tramite il nostro sito e garantisci di avere il diritto di diffonderli, liberandoci da qualsiasi responsabilità verso terzi.

I dati acquisiti sono in ogni caso non eccedenti le finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, e conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati.

L’eventuale utilizzo di cookie (o di altri strumenti di tracciamento) da parte nostra o dei titolari dei servizi terzi utilizzati dal nostro sito, dove non specificato altrimenti, ha la finalità di fornirti il servizio richiesto, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento.

Dettagli sul trattamento dei tuoi dati

Statistica

Utilizziamo questi dati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e migliorare l’esperienza utente.

Dati di navigazione

I sistemi e le procedure software che utilizziamo nel nostro sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di utilizzo la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a persone specifiche, e che non ci permettono di identificarti.

Google Analytics con IP anonimizzato

È un servizio di analisi web fornito da Google. Google utilizza i tuoi dati allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i tuoi dati per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Smartlook

Google AdSense

Contatto

Utilizziamo questi dati per poter rispondere alle tue richieste in modo accurato. Nessun dato è inviato (e quindi trattato) dai moduli sul sito senza il tuo esplicito consenso.

Corrispondenza diretta

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o cartacea agli indirizzi indicati su questo sito comporta, per sua stessa natura, la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati inseriti nel modulo.

Moduli contatto

Raccogliamo i dati presenti nei moduli al momento dell'invio, ovvero di solito: nome, cognome, indirizzo email, telefono, città. Per moduli specifici, i dati raccolti rispecchieranno comunque il contenuto dei campi del modulo stesso. Raccogliamo l’indirizzo IP a scopo di sicurezza per prevenire abusi del servizio e garantire la sicurezza dei dati.

Iscrizione tramite facebook

Marketing

Utilizziamo questi dati al fine di inviarti newsletter e comunicazioni commerciali. Nessun dato è inviato (e quindi trattato) dai moduli sul sito senza il tuo esplicito consenso.

Moduli newsletter interni

Raccogliamo i dati presenti nei moduli al momento dell'invio, ovvero di solito: nome, cognome, indirizzo email. Per moduli specifici, i dati raccolti rispecchieranno comunque il contenuto dei campi del modulo stesso. Raccogliamo l’indirizzo IP a scopo di sicurezza per prevenire abusi del servizio e garantire la sicurezza dei dati.

Moduli newsletter esterni

Social network e altre piattaforme esterne

Le informazioni acquisite da questi servizi sono comunque alle tue impostazioni della privacy relative al servizio in questione. È possibile che anche nel caso tu non sia un utente del servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. La raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati è regolato dalla privacy policy del servizio in questione.

I tuoi diritti

Diritto di informazione

Assicura che le comunicazioni riguardanti la tua privacy (come questo documento) siano chiare, di facile comprensione e ben visibili nel sito.

Diritto di accesso

È il diritto che ti permette di conoscere quali dati che ti riguardano abbiamo in nostro possesso, per quanto saranno conservati e ti dà la possibilità di riceverne una copia.

Diritto di rettificazione

Ti consente di verificare la correttezza dei tuoi dati e richiederne la modifica nel caso siano sbagliati o inaccurati.

Diritto di cancellazione

Quando i tuoi dati non sono più rilevanti allo scopo per cui sono stati raccolti o se decidi di revocare il consenso, hai diritto di richiedere la rimozione dei tuoi dati.

Diritto di limitazione del trattamento

In alcuni casi specifici, puoi richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati. In tal caso, i tuoi dati verranno conservati e non saranno trattati in altro modo.

Diritto alla portabilità dei dati

Hai il diritto di ottenere i tuoi dati in un formato di uso comune, leggibile da dispositivi automatici e, se tecnicamente possibile, il trasferimento senza ostacoli dei tuoi dati verso un altro titolare. Questo diritto si applica per i dati che ci hai fornito tu stesso, con il tuo esplicito consenso.

Diritto di opporsi

Puoi opporti al trattamento dei tuoi dati quando questi non sono stati raccolti utilizzando il tuo esplicito consenso (ad esempio, nel caso di raccolta per perseguire un interesse legittimo del titolare).

Diritto di reclamo

Puoi esporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali o agire in sede giudiziale.

Come esercitare i tuoi diritti

Per esercitare i tuoi diritti puoi inviare una richiesta ai nostri contatti riportati all’inizio di questo documento. Evaderemo la richiesta gratuitamente nel più breve tempo possibile e comunque entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Siti di terze parti

Per fornirti un servizio completo il sito potrebbe contenere link ad altri siti non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookie, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o file non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento.

Per migliorare il servizio offerto, è gradita la segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti.

Difesa in giudizio

Possiamo utilizzare i tuoi dati in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo sito (o dei servizi connessi) da parte tua.

Dichiari di essere consapevole che potremmo essere obbligati a rivelare i tuoi dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

In aggiunta alle informazioni contenute in questo documento, potremmo fornirti delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici o la raccolta e il trattamento di dati.

Cookie policy

Nel nostro sito adoperiamo tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare la tua esperienza online. In questo documento spieghiamo l’utilizzo che noi facciamo dei cookie e come poterli eventualmente disabilitare. Consultando questa pagina presti il tuo consenso riguardo alle nostre modalità di gestione dei cookie.

Cosa sono i cookie

I cookie (dall’inglese, biscotto) sono piccoli frammenti di testo scaricati sul tuo PC (e su qualunque dispositivo connesso ad internet, come tablet e smartphone) dai siti. I siti sono in grado di leggere e scrivere su questi frammenti e li utilizzano principalmente per rendere possibile il funzionamento del sito stesso e migliorare l’esperienza utente.

Tipologie di cookie

Cookie tecnici

Essenziali per la navigazione del sito. Senza questi cookie, assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire certi servizi o funzioni e la navigazione sul sito risulterebbe poco agevole e più difficile di come dovrebbe essere.

Cookie di analisi

Migliorano il funzionamento del sito raccogliendo informazioni sul suo utilizzo, mostrando ad esempio quali sono le pagine più visitate di frequente; ci agevolano anche nell’individuazione di eventuali difficoltà riscontrate durante la navigazione del sito.

Cookie di funzionalità

Consentono di ricordare le scelte che compi sul sito per fornirti un’esperienza più personalizzata, ad esempio dandoti la possibilità di scegliere cosa visualizzare in una certa pagina o mostrandoti promozioni a cui non hai già partecipato.

Cookie di profilazione

Usati per mostrarti pubblicità che riteniamo potresti trovare interessanti e misurare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie. Questi cookie ricordano cosa hai visto sul sito. Possiamo condividere queste informazioni con altri soggetti, ad esempio, gli inserzionisti pubblicitari.

Per maggiori informazioni in merito ai cookie di profilazione e su come tu possa disabilitarli, puoi visitare il seguente sito: http://www.youronlinechoices.com/it/.

Cookie di terze parti

Inserzionisti pubblicitari e altri soggetti potrebbero usare i loro cookie per raccogliere informazioni sulle attività che svolgi sul sito e sugli annunci pubblicitari sui quali hai cliccato.

Questi soggetti potrebbero utilizzare suddette informazioni per proporti pubblicità più rilevanti poiché basate sugli interessi dimostrati in precedenza. Gli inserzionisti potrebbero anche usare queste informazioni per misurare l’efficacia delle loro pubblicità.

Questi cookie non sono sotto il nostro controllo. Per disabilitare o rifiutare cookie di terze parti devi quindi fare riferimento ai siti internet delle terze parti.

Controllo dei cookie

Puoi rifiutare di accettare i cookie dal sito in ogni momento semplicemente modificando le impostazioni del tuo browser. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovate sul sito internet del fornitore del tuo browser o attraverso gli strumenti di aiuto disponibili nella guida del browser.

Puoi fare riferimento a questa pagina http://it.wikihow.com/Disattivare-i-Cookies per le informazioni sui browser più comunemente utilizzati. Ricordati che, se disabiliti i cookie, non tutte le funzioni del sito potrebbero essere disponibili.

Modifiche a questo documento

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al presente documento in qualsiasi momento comunicandotele su questa pagina. Ti preghiamo di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultimo aggiornamento riportata in fondo alla pagina. Nel caso le modifiche riguardino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, provvederemo (se necessario) a raccogliere nuovamente il tuo consenso.

L'uso dei nostri servizi e del nostro sito costituisce l'accettazione di questo documento e di eventuali aggiornamenti.

Definizioni e riferimenti legali

Documento

Le presenti informative sulla privacy “Privacy policy” e sui cookie “Cookie policy”.

Titolare del trattamento

La persona fisica o giuridica che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento di questo sito. Il titolare del trattamento, salvo quando diversamente specificato, è il titolare di questo sito. In questo documento è indicato utilizzando il “noi”.

Utente

L'individuo che utilizza questo sito e a cui si riferiscono i dati personali. In questo documento è indicato utilizzando il “tu”.

Dati personali

Qualsiasi informazione che direttamente o indirettamente (anche in collegamento con qualsiasi altra informazione) renda identificata o identificabile una persona fisica. In questo documento sono indicati con il termine “dati”.

Sito

Lo strumento tramite il quale sono raccolti i dati personali degli utenti. Il presente documento si applica solo al sito specificato nella sezione “Il titolare del trattamento”.

Dati di utilizzo

Le informazioni raccolte in automatico da questo sito (anche da applicazioni di terze parti presenti nel sito), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi dominio dei computer utilizzati dall’utente che si connette a questo sito, gli indirizzi URI, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Riferimenti legali

Il presente documento è redatto sulla base di diversi ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.